Murex’s Weblog

Un’ alternativa c’è sempre

Posted on: luglio 2, 2007


Allora parliamo delle alternative.

Insospettabili prodotti eco-bio possono nascondersi anche negli scaffali del supermercato..tutto sta a prendere un po’ di confidenza con l’inci e col biodizionario.. alla fine ricordarsi una breve lista degli ingredienti ‘assolutamente NO’ (a due pallini rossi) non è impossibile…e fare una buona scelta non sarà quindi così difficile.

Se invece vogliamo affidarci a marche certificate e sicure si possono scegliere i prodotti di marche note nel settore: Fitocose, Lavera, Tea natura, Bioearth, Bjobj…solo per citarne alcune.
Questi prodotti spesso hanno la certificazione AIAB per gli ingredienti coltivati in modo biologico, e quella ICEA per l’etica e l’ambiente, e sono esenti da coloranti, petrolati, Peg, parabeni ecc. tutte le sostanze insomma che non fanno bene a noi ..e nemmeno all’ambiente.

Vero e proprio faro per chi si avvicina a questo mondo sono il sito saicosatispalmi.org e il gemello commerciale saicosatispalmi.com ,ovvero, come farsi belli senza distruggere il pianeta :D, creati da Barbara Righini. Nel primo sito si può trovare di tutto, un forum dove chiarire i propri dubbi, una serie di articoli su cosa fa male alla nostra pelle e perchè, le ricette per i cosmetici fai da te, dritte e consigli personalizzati su cosa scegliere per la propria pelle.. io ci capito spesso e ho sempre trovato persone competenti e disponibili, che sono scettiche e razionali come piace a me e sopratutto competenti in fatto di chimica, cosa non da sottovalutare affatto.

In saicosatispalmi.com invece si possono comprare i prodotti delle marche che ho citato prima. Tutti gli inci sono riportati in modo chiaro e trasparente accanto alla foto del prodotto…e spesso ci sono anche le testimonianze di chi li ha usati.
Che dire? Sono prodotti di qualità che non hanno nulla da invidiare a quelli comprati in profumeria e hanno prezzi assolutamente concorrenziali, cosa da tener d’occhio!!

Personalmente ho già fatto tre ordini..e mi sono trovata benissimo..Barbara è davvero affidabile e i prodotti arrivano a casa velocissimi..l’ultimo ordine in 2 giorni ce l’avevo 😉 Non farei tanta pubblicità se non ne fossi realmente entusiasta 😀

Infine come non citare il forum di Promiseland ?Oltre ad esserci molti forum interessanti, ce ne sono due che riguardano proprio l’argomento cosmesi: cosmetici e prodotti biodegradabili (di Fabrizio Zago) e piante medicinali: proprietà e utilizzo (di Marco Valussi), interessantissimi luoghi di discussione, dove è possibile dipanare i propri dubbi in materia.

Voglio concludere questo post con un frase che mi è sempre piaciuta molto, di Andrea De Carlo, scritta nel libro ‘due di due’ : “esistono infinite possibilità che corrono parallele a questa, sparse per tutto il mondo, se solo ne abbiamo voglia.” , perchè la trovo calzante in tema di possibilità, di scelte..di cambiamenti 🙂

Annunci

3 Risposte to "Un’ alternativa c’è sempre"

io normalmente frequento
saimicadovetispalmi.com
:D:D
però ci tengo alla cura del mio viso sisi anche se sono brutto 🙂

sei la murex del forum? 😛
proprio un bell’articolo, ciao. 🙂

su http://www.tbstore.it trovate il catalogo completo di Bioearth

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: